Regolamento

CONTRATTO DI ADESIONE E REGOLAMENTO GENERALE PER LA PARTECIPAZIONE ALLA INIZIATIVA CNA MATCHING 2018

1. Natura dell’evento

L’Evento CNA MATCHING 2018 consiste in una giornata di incontri business to business (d’ora in poi Matching) tra imprese che si iscrivono all’evento stesso. I partecipanti (cfr. par. 4) pagando la quota di iscrizione all’evento, hanno diritto ad accedere alla piattaforma on-line nelle modalità di seguito indicate e di programmare i loro appuntamenti per la giornata del Matching. Ciò genera una agenda di incontri programmati che si tengono nel corso dell’unica giornata in cui si svolge il CNA MATCHING 2018 e che, in ragione della organizzazione della stessa possono essere massimo 10 per una durata di 20’ ciascuno.
In logica di complementarità, il giorno stesso del MATCHING DAY tramite il supporto dell’Help Desk dell’evento è possibile richiedere gli incontri non programmati per completare la propria agenda, qualora dall’esito del matching risultassero degli spazi temporali disponibili. L’evento è organizzato dalle seguenti CNA Territoriali (d’ora in poi Organizzatori) grazie ad un lavoro integrato di gruppo e direttamente attraverso l’azione di CNA su ogni singolo territorio:

CNA LAZIO Associazione Regionale con sede in viale Guglielmo Massaia, 31 – 00154 Roma
CNA ROMA Associazione Provinciale con sede in viale Guglielmo Massaia, 31 – 00154 Roma
CNA FROSINONE Associazione Provinciale con sede in via Maria, 51 – 03100 Frosinone
CNA LATINA Associazione Provinciale con sede in viale P.L. Nervi, 258/L – 04100 Latina
CNA RIETI Associazione Provinciale con sede in Piazza Cavour, 54 – 02100 Rieti
CNA VITERBO Associazione Provinciale con sede in via Primo Maggio, 3 – 01100 Viterbo

Partner per l’organizzazione operativa dell’evento è l’Ing. PIER GIACOMO RINALDI CERONI Via G. Matteotti 90, 48032 Casola Valsenio (RA) e l’Associazione senza scopo di lucro COSTRUIAMO OPPORTUNITÀ (Building Businessmates) con sede in via Cogne 25, 40026 Imola (BO). Partner Amministrativo è la CESART srl con sede in viale Guglielmo Massaia, 31 – 00154 Roma.

2. Oggetto del contratto di adesione e del regolamento

Il contratto di adesione e il regolamento definiscono i termini e le condizioni con cui gli Organizzatori regolano il sopracitato Evento, specificando i diritti e doveri sia del Partecipante sia degli Organizzatori. Il Partecipante si impegna formalmente ad attenersi scrupolosamente a quanto di seguito dettagliato. I rapporti con il Partner Operativo sono regolati dagli Organizzatori attraverso apposito contratto tra le parti, che ne regola specifici diritti e doveri.

3. Luogo, Data e Orari dell’evento CNA MATCHING 2018

CNA MATCHING 2018 si terrà presso il Padiglione 10 della FIERA DI ROMA Via Portuense, 1645/647 Roma – 00148. L’evento si svolgerà dalle ore 8,30 alle ore 18,00 del giorno venerdì 14 settembre 2018. Ai Partecipanti è consentito l’accesso all’evento a partire dalle ore 8,30 per la procedura di accreditamento. È richiesta la massima puntualità per garantire il rispetto della scaletta temporale e soprattutto l’effettiva esecuzione degli incontri. Si considerano incontri programmati quelli pianificati attraverso la piattaforma informatica CNA MATCHING 2018. Si considerano incontri non programmati quelli che sono gestiti direttamente attraverso il supporto dell’Help Desk nella giornata del MATCHING Day.
L’evento si articolerà con il seguente programma:

8,30 - 9,15 Registrazione dei partecipanti
9,15 - 9,45 Apertura ufficiale di CNA MATCHING 2018
9,45 - 9,55 Presentazione delle modalità di svolgimento della giornata
10,00 - 12,00 Appuntamenti programmati della mattinata 1° serie di matching, pari a N° 5 slot di incontri B2B programmati
12,05 - 13,15 Workshop
13,15 - 14,25 Colazione di lavoro con possibilità di 3 incontri non programmati in precedenza e incontri informali
14,30 - 16,30 Appuntamenti programmati del pomeriggio 2° serie di matching, pari a N° 5 slot di incontri B2B programmati
16,35 - 17,45 Possibilità di tre incontri non programmati in precedenza
17,45 - 18,00

Saluti di fine evento

Gli Organizzatori si riservano il diritto insindacabile di modificare gli orari della Manifestazione per eventuali esigenze funzionali allo svolgimento della stessa: sono liberi di cambiare il luogo o la data dell’Evento, pur garantendo l’organizzazione e il pieno svolgimento della giornata, fatta salva la comunicazione ai partecipanti. Gli Organizzatori sono altresì liberi di cancellare l’Evento previa notifica ai Partecipanti. In questo caso le registrazioni già effettuate saranno da intendersi cancellate, con il solo obbligo degli Organizzatori del rimborso della quota di partecipazione già pagata.

4. Ammissione, Iscrizione, Cancellazione, Pagamento

4.1 Ammissione: Chi può partecipare

Sono ammessi a partecipare all’Evento gli operatori economici, privati e pubblici (di seguito “Partecipanti”), che saranno ritenuti idonei ad insindacabile giudizio degli Organizzatori. La partecipazione prevede la presenza del Partecipante per l’intero giorno della Manifestazione. L’evento è indirizzato alle aziende dei settori di seguito indicati e per permettere incontri utili alle imprese, le iscrizioni all’evento si chiuderanno al raggiungimento dei seguenti numeri di aziende iscritte:

CASA - PRODUZIONE Max 135 iscrizioni
AGROALIMENTARE - TURISMO Max 135 iscrizioni
COMUNICAZIONE E TERZIARIO AVANZATO Max 30 iscrizioni
SERVIZI CONNESSI Max 15 iscrizioni

I settori merceologici sono specificati più in dettaglio nell’allegato “A” che è parte integrante del presente Contratto di adesione e REGOLAMENTO GENERALE.

Un’apposita Commissione dell’Organizzazione controllerà le domande di iscrizione al CNA MATCHING 2018 ed entro 72 ore dall’iscrizione (72 ore nei giorni lavorativi, sabato e giorni festivi esclusi) informerà se la domanda di partecipazione all’evento è stata o meno accettata. Nel caso di non accettazione sarà inserita in graduatoria di attesa. Il giudizio della Commissione è insindacabile ed inappellabile e la Commissione non sarà tenuta a specificarne i motivi, né incorrerà per questo in alcuna responsabilità. Il Partecipante rinuncia, già da ora, a qualsivoglia diritto e/o azione per la comunicata mancata ammissione alla Manifestazione. Gli Organizzatori provvederanno a dare conferma scritta di tale decisione al Partecipante inviando comunicazione alla sua mail aziendale di riferimento. Le iscrizioni si chiuderanno al raggiungimento delle quote fissate. Gli Organizzatori si riservano la possibilità di cambiare le proporzioni di partecipazione in relazione all’andamento delle adesioni.

4.2 Registrazione all’evento: come si partecipa all’evento.

L’adesione all’evento si considera effettiva solo all’avvenuta ricezione da parte degli Organizzatori:

  1. Della compilazione on line, tramite il nostro sito web cnamatching.it del Modulo: RICHIESTA DI ISCRIZIONE AL CNA MATCHING 2018 che comprende inoltre la conferma di accettazione
    • del CONTRATTO DI ADESIONE E REGOLAMENTO GENERALE e Allegato “A”, unitamente
    • all’INFORMATIVA SULLA PRIVACY
  2. Ricevuta la conferma di accettazione all’iscrizione dovrete procedere al versamento della quota di partecipazione
  3. Dell’invio a direzione@cnamatching.it della copia (in pdf o jpg) del bonifico dell’avvenuto pagamento della quota di partecipazione.

Una volta perfezionata l’iscrizione al partecipante verranno rilasciate, da e-mail automatica (no-reply@cnamatching.it), il codice utente e la password per potere accedere nel sito www.cnamatching.it alla propria area riservata. Nel caso in cui il Partecipante si ritiri entro 3 agosto 2018 sarà trattenuto il 50% della quota di partecipazione come copertura dei costi organizzativi. Il ritiro dall’Evento dovrà essere notificato agli Organizzatori tramite mail inviata al contatto CNA di riferimento del territorio di seguito indicato: in caso di mancata notifica entro la tempistica indicata la quota sarà trattenuta al 100%. A partire dal 4 agosto 2018 l’iscrizione al CNA MATCHING 2018 è considerata irrevocabile ed il Partecipante non ha diritto ad alcun rimborso, indipendentemente dalla partecipazione allo stesso.

5. Quota di partecipazione, servizi in essa inclusi & possibilità espositive

Le quote per la partecipazione all’evento CNA MATCHING 2018 si dividono in due tipologie:

  • Tipologia “A” – Quota Base
    • 150,00 € + IVA (183,00 €) per le Aziende Associate CNA
    • 350,00 €+ IVA (427,00 €) per le Aziende NON associate CNA
    •  50,00 € + IVA (  61,00 €) per ogni persona eccedente le due della quota di iscrizione
  • Tipologia “B” – Quota Executive
    • 500,00 €+ IVA (610,00 €) per Aziende Associate CNA
    • 700,00 €+ IVA (854,00 €) per Aziende NON Associate CNA

Servizio Marketing:

A entrambe le tipologie di quote potrà essere aggiunta la pubblicità dell’azienda (logo, denominazione, servizi offerti, ecc.) sul catalogo ufficiale dell’evento al costo di 300 euro + IVA (366,00 €) per la pagina A4 intera e per 150,00 euro + IVA (183,00) per mezza pagina A4. Le richieste del Servizio Marketing saranno valutate in base all’ordine di arrivo e alla disponibilità di spazio nel catalogo, su insindacabile giudizio dell’Organizzazione.

Servizi inclusi per tipologia di quota Quota Base Quota Executive
Ingresso per due (2) persone SI NO
Ingresso per tre (3) persone NO SI
Corner aziendale dedicato per esposizione e pubblicizzazione azienda (fino a esaurimento posti e in ordine di richiesta) che comprende:

  • un tavolo con quattro sedie, come display dei propri prodotti e/o materiale informativo aziendale.
  • possibilità di mettere la Vela/Totem aziendale all’interno della dimensione del tavolo.
NO SI
Pubblicazione del profilo dell’Azienda nel Catalogo on-line dell’Evento e nel catalogo cartaceo distribuito alle aziende partecipanti il giorno dell’evento. SI SI
Rilascio Agenda degli incontri B2B programmati organizzati direttamente dalle Aziende tramite il sito www.cnamatching.it (massimo 10 incontri) con gli altri imprenditori SI SI
Disponibilità temporanea di un tavolo con quattro sedie per gli incontri B2B. Ogni incontro avrà una durata di 20 minuti SI SI
Possibilità di ulteriori incontri personali "non programmati", organizzati durante la giornata tramite l'Help Desk dedicato, compatibilmente con la disponibilità delle Aziende che si intendono incontrare SI SI
Colazione di lavoro a buffet per le persone iscritte (offerta) SI SI
Area Caffè funzionante dalle 8,00 alle 17,00, con consumazione a pagamento SI SI
Partecipazione al workshop organizzato nella mattina dell'Evento SI SI
Possibilità di connettersi ad internet con wi-fi SI SI
Consultancy Corner degli esperti della CNA nei settori: credito e bandi, fiscale, sicurezza, patronato, formazione, innovazione SI SI
Area parcheggio vetture a pagamento:

  • esterno non custodito 5,00 euro
  • interno vicino al Pad. 10, custodito, 15,00 euro
SI SI

6. Conferma, apertura e chiusura delle iscrizioni e eventuali deroghe

La compilazione del modulo “Richiesta di iscrizione”, la conferma dell’accettazione a partecipare alla Manifestazione, il pagamento della quota di partecipazione e l’invio a direzione@cnamatching.it di copia del bonifico dà diritto a partecipare all’evento attraverso l’accesso alla piattaforma. La conferma della partecipazione all’Evento avverrà tramite l’invio delle credenziali, cioè del codice ID e password, alla e-mail indicata dal partecipante nella Richiesta di iscrizione. Le credenziali permetteranno di entrare nel sito www.cnamatching.it nella propria Area Riservata. Da quel momento l’azienda ha la possibilità compilare il proprio “PROFILO AZIENDALE” con cui presenta la propria Azienda agli altri Partecipanti e, a partire dalle 50 aziende partecipanti iscritte, di vedere man a mano l’anagrafica dei partecipanti che si iscrivono.
Le iscrizioni:

  • Aprono alle ore 9,00 di giovedì 5 aprile 2018
  • Chiudono alle ore 12,00 di lunedì 3 settembre 2018 (vedi anche “Iscrizioni in ritardo”)

Dalle ore 12,00 del 3 settembre alle ore 12,00 del 4 settembre 2018, i Partecipanti, se non l’hanno ancora fatto, potranno controllare e curare nei dettagli la propria presentazione aziendale apportando eventuali correzioni, modifiche, migliorie e inserire il logo, perché questa è la presentazione aziendale che tutti vedranno e valuteranno. La presentazione aziendale DOVRÀ ESSERE OBBLIGATORIAMENTE APPROVATA cliccando l’apposito pulsante OK SI STAMPI, che permetterà:

  1. di partecipare al matching
  2. di averla pubblicata nel catalogo elettronico
  3. di averla pubblicata nel catalogo cartaceo.

N.B.Se non viene cliccato il pulsante ”OK SI STAMPI” non si potrà partecipare al matching, aver pubblicata la propria presentazione nel catalogo elettronico e nel catalogo cartaceo. Per permettere ai Partecipanti al CNA MATCHING 2018 di conoscere chi si sta iscrivendo, dopo le prime 50 iscrizioni, potranno visualizzare le anagrafiche delle Aziende già iscritte e, man a mano, quelle che si iscrivono. Potranno però vedere solo i dati aziendali anagrafici e non la presentazione completa perché ancora in preparazione. Una possibilità maggiormente interessante l’hanno quelle aziende che, completata la loro presentazione aziendale cliccano il pulsante ”OK SI STAMPI”. In questo caso la loro presentazione completa sarà inserita nel catalogo elettronico definitivo che può essere visionato e consultato da tutte le Aziende che hanno dato ”OK SI STAMPI” alla loro presentazione aziendale.
N.B. La fase del matching, rimane operativa solo nelle date prefissate.

Iscrizioni in Ritardo

Nel caso in cui un potenziale partecipante volesse iscriversi all’Evento in una data successiva a quella di chiusura delle iscrizioni, cioè dopo le ore 12,00 del 3 settembre 2018, tale richiesta sarà valutata da un’apposita commissione degli Organizzatori che decideranno a loro insindacabile giudizio se accettarla o meno. In caso di accettazione e dopo l’avvenuto pagamento, i ritardatari dovranno obbligatoriamente completare la presentazione e cliccare il pulsante ”OK SI STAMPI”. Dopo pochi minuti dall’aver cliccato “OK SI STAMPI”, la presentazione sarà inserita nel catalogo elettronico e l’Azienda ritardataria potrà iniziare subito il matching fino al suo termine previsto, cioè le ore 20,00 del lunedì 10 settembre 2018.
N.B. la presentazione delle Aziende che si iscrivono dopo il tempo massimo, così come le Aziende iscritte che cliccheranno il pulsante ”OK SI STAMPI” dopo le ore 12,00 del 4 settembre 2018, non sarà inserita nel catalogo cartaceo e la loro presentazione cartacea sarà inserita nella cartella che viene consegnata all’ingresso a tutti i Partecipanti come addendum manuale.

7. Apertura e chiusura del matching e formazione delle agende per gli incontri programmati, invito delle imprese agli incontri

Dalle ore 13,00 di martedì 4 settembre alle ore 20,00 di lunedì 10 settembre 2018 i partecipanti che hanno cliccato “OK SI STAMPI”, sempre all’interno dell’Area Riservata, potranno accedere al Catalogo ufficiale online dell’Evento, contenente il profilo di ogni Azienda Partecipante e, sulla base delle descrizioni delle aziende, ogni impresa farà le richieste di incontro “matching”. Infatti, valutando i profili aziendali dei Partecipanti, l’Azienda potrà scegliere quelle che desidera incontrare nella giornata di venerdì 14 settembre 2018 e potrà inviare a ciascuna la richiesta di “invito” ed il livello di “interesse” ad incontrarla cliccando sulle stelline poste a fianco dell’azienda che si vuole invitare considerando che:

  • un numero di stelline = a 1 significa interesse all’incontro basso;
  • un numero di stelline = a 5 significa interesse all’incontro molto alto;

L’azienda invitata riceverà sulla sua email principale la richiesta di incontro e potrà rispondere all’invito esprimendo a sua volta il livello di gradimento con lo stesso meccanismo di “stelline”. Se una azienda non desidera accettare un incontro, avrà la possibilità di indicarlo attraverso apposito tasto flag di non interesse all’incontro. Tutti gli incontri della giornata sono di tipo B2B e hanno una durata massima di 20 minuti l’uno. Tra un incontro e l’altro saranno disponibili 5 minuti per gli spostamenti verso il tavolo dell’incontro successivo. Con questo sistema si possono organizzare al massimo 10 incontri, di 20 minuti l’uno, di cui cinque (5) al mattino e cinque (5) al pomeriggio. Un apposito software permetterà di combinare al meglio le preferenze, tenuto conto dell’insieme complessivo delle stesse espresse dai partecipanti utilizzando una combinazione algoritmica. Nell’Area Riservata è a disposizione una spiegazione semplice e dettagliata su come fare per organizzare gli appuntamenti. Dal terzo giorno del “Matching Time”, alla luce del calendario provvisorio degli incontri che si possono controllare in tempo reale nell’Area Riservata, i partecipanti hanno la possibilità di inviare tramite il sito un massimo di cinque mail “personalizzate” (max. 70 battute, spazi compresi) indirizzate a cinque partecipanti con cui fino a quel momento non sono riuscite ad avere l’appuntamento in calendario. In questo modo sarà possibile stimolare l’incontro e spiegare perché varrebbe la pena incontrarsi. Forse avete un progetto, delle proposte o delle idee che possono interessare quella specifica Azienda che però, invitandola solo con un numero di stelline, anche se elevato, non si è dimostrata interessata ad incontrarvi.

8. Incontri non programmati

Il giorno dell’evento, al mero scopo di completare le agende e massimizzare l’utilità della giornata, si possono organizzare degli incontri non programmati tramite l’Help Desk, compatibilmente con la disponibilità delle Aziende che si intendono incontrare. Per organizzare questi incontri i Partecipanti devono recarsi presso l’Help Desk con il modulo “incontri NON programmati” compilato in ogni sua parte. Un modulo verrà consegnato all’Azienda all’ingresso al momento della registrazione, altri fogli possono essere richiesti all’Help Desk. Gli incontri NON programmati, di 20 minuti, iniziano dalle 10,30 in poi e possono avvenire:

  • nelle eventuali pause se le Aziende sono prive di appuntamenti programmati
  • durante la colazione di lavoro dalle 13,15 alle 14,25 (max. tre incontri)
  • dalle 16,35 alle 17,45 (max. tre incontri)

Nell’Area Riservata ed anche nei moduli per la richiesta degli Incontri NON programmati viene spiegato in dettaglio in maniera semplice e completa come si organizzano questi appuntamenti. Gli inviti all’incontro vengono gestiti dall’Help Desk con sms inviati al “cellulare di riferimento” del partecipante e, contestualmente, con e.mail inviata sempre alla persona di riferimento. Il giorno dell’Evento il personale preposto a registrare i Partecipanti verificherà l’esattezza del numero del cellulare principale e di e.mail che dovrebbe corrispondere al numero fornito in precedenza nella “Presentazione Aziendale”.

9. Mancata partecipazione

Se il Partecipante – per qualsiasi motivo – non può rispettare gli incontri programmati o, se per cause di forza maggiore, è in ritardo il giorno dell’evento, è caldamente invitato:

  • a comunicare in tempo il problema all’Help Desk che provvederà a “liberare” gli slot impegnati:
  • a telefonare alla controparte per porgere le scuse per il mancato incontro

Gli Organizzatori si riservano il diritto di escludere il Partecipante inadempiente dalle successive edizioni dell’Evento.

10. Prestazione di scopo

Gli Organizzatori si impegnano ad usare diligentemente le risorse disponibili allo scopo senza tuttavia avere obbligo a produrre un risultato.

11. Assicurazione

Gli Organizzatori sono responsabili per i danni derivanti ai Partecipanti per fatti dipendenti da negligenza organizzativa coperti da idonea polizza e con esclusione dei danni cagionati a terzi o a cose dai Partecipanti i quali dovranno avere una propria copertura assicurativa per responsabilità civile. I Partecipanti prendono atto che il parcheggio è incustodito e di conseguenza non si risponderà di eventuali danni o furti.

12. Applicazione del regolamento

Gli Organizzatori si riservano il diritto di decidere su tutti i casi non previsti da questo regolamento e di introdurre ogni necessaria modifica o clausole aggiuntive che diventeranno immediatamente esecutive. Circolari inviate ai Partecipanti in data successiva, diventano parte integrante a questo regolamento. In caso di inadempienza alle prescrizioni del presente Regolamento di Partecipazione, gli Organizzatori possono anche adottare il provvedimento di espulsione del Partecipante. In tale eventualità il Partecipante stesso non ha diritto a rimborsi o indennizzo ad alcun titolo e comunque gli Organizzatori avranno la facoltà di richiedere, oltre all’espulsione del Partecipante, il risarcimento del danno subito.

13. Cessione del contratto

La cessione, anche a titolo gratuito, del presente contratto è tassativamente proibita. L’inosservanza di tale divieto darà luogo all’immediata risoluzione dello stesso e conseguentemente alla immediata cancellazione delle attività e dei servizi previsti senza alcun rimborso al Partecipante delle somme corrisposte e delle spese sostenute, salvo il risarcimento dell’ulteriore danno.

14. Reclami e foro competente

Con la sottoscrizione del modulo di iscrizione, il Partecipante avrà accettato senza riserve tutte le clausole di questo regolamento. Nel caso di una contestazione e prima di avviare un procedimento legale, il Partecipante si impegna a sottoporre i suoi reclami agli Organizzatori. Gli eventuali reclami devono essere presentati per iscritto agli Organizzatori. In ogni caso il “risarcimento per eventuali danni” è limitato al massimo al costo della partecipazione all’Evento.

Per ogni controversia sarà competente la Commissione Arbitrale della CCIAA di Roma.

ALLEGATO “A”

I settori merceologici invitati al CNA MATCHING 2018

 

CASA – PRODUZIONE                                                       Max 135 iscrizioni

  1. Edili: ristrutturazione e costruzione
  2. Impiantisti elettrici e domotica
  3. Impiantisti termoidraulici
  4. Porte, infissi e serramenti
  5. Produzione mobili e arredi
  6. Fabbri e carpenteria
  7. Produttori e rivenditori di materiale per costruzioni e ristrutturazioni
  8. Produttori e rivenditori materiale impiantistica
  9. Rivenditori antinfortunistica
  10. Studi progettazione: ingegneri, architetti e designer
  11. Agenzie immobiliari e amministratori di condomini
  12. Servizi correlati - specificare (max 50 caratteri)

 

AGROALIMENTARE - TURISMO                                       Max 135 iscrizioni

  1. Produzioni e trasformazioni alimentari e agricole
  2. Rivenditori e distributori alimentari e agricoli
  3. Produttori e rivenditori macchine e attrezzature
  4. Hotel, B&B, agriturismi
  5. Ristoranti, catering
  6. Location per eventi e sale convegni
  7. agenzie viaggi e tour operator
  8. Servizi correlati - specificare (max 50 caratteri)

 

COMUNICAZIONE E TERZIARIO AVANZATO                 Max 30 iscrizioni

  1. Web agency
  2. Software house
  3. Grafici
  4. Fotografi
  5. Stampatori
  6. Organizzatori eventi
  7. Prototipazione rapida
  8. Sviluppatori app
  9. Produzioni video

 

SERVIZI CONNESSI                                                             Max   15 iscrizioni

  • specificare (max 50 caratteri)